26/07/2025 - La Banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo e Pianella ha donato ventilatori da tavolo alla Casa Circondariale di Teramo, rispondendo concretamente a un'esigenza emersa con l’arrivo della stagione estiva. Un gesto che si inserisce appieno nella missione mutualistica e solidaristica che muove il Credito Cooperativo. L'iniziativa è stata accolta con gratitudine dalla direttrice dell’istituto penitenziario, Lucia Avvantaggiato, la quale ha ringraziato la Banca informando che i ventilatori sono stati messi a disposizione delle donne detenute nel reparto femminile.
Soddisfazione anche da parte del Presidente della BCC di Castiglione M.R. e Pianella, Alfredo Savini: “Crediamo che il ruolo di una banca locale sia anche quello di intercettare i bisogni della comunità e rispondere, nei limiti delle possibilità, con atti concreti. La Casa Circondariale di Teramo è parte integrante del nostro territorio e merita attenzione. Questa donazione rappresenta un piccolo ma significativo contributo al benessere delle persone che ne usufruiranno”.
Ha poi aggiunto:
“La mutualità non è solo un principio fondativo del Credito Cooperativo, ma una pratica quotidiana. Ringrazio il Cda per la coesione e la coerenza dimostrate in questo gesto che ci dà l’opportunità di contribuire a migliorare le condizioni in un ambiente spesso dimenticato”.