Vorrei...
 
News

News

 
Dal Territorio
10/09/2025
BCC Castiglione M.R. e Pianella al fianco di Lucis ETS

IMG_7932

La BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella è accanto all’associazione Lucis ETS di Teramo sostenendo la pubblicazione del libro “Il Potere della Vita” e il relativo evento di presentazione. Ringraziamo le donne che, attraverso la loro esperienza, hanno dato voce alla sensibilità della Banca, sempre pronta al sostegno di queste iniziative.

Lucis ETS offre ai pazienti oncologici un aiuto concreto: supporto nelle pratiche, sostegno economico e morale, progetti trasparenti per portare “una piccola luce” nei momenti più difficili.

Nel suo intervento, Gabriella D’Egidio, Responsabile della Segreteria Generale, ha ricordato:

“Porto a tutti voi il saluto del Presidente e degli Organi Sociali della nostra BCC, che hanno voluto con convinzione sostenere questa iniziativa, riconoscendone il valore umano e sociale.

Sostenere progetti come questo significa restare vicini alle persone, dare voce al coraggio e trasformare il dolore in speranza condivisa.

La nostra BCC, da molti anni, è impegnata con costanza ad affrontare i problemi delle persone.

Lo abbiamo fatto sostenendo ambiti diversi: dal supporto concreto agli enti ospedalieri e alle associazioni del territorio, fino alla creazione di strumenti bancari come la carta Tasca, che sarà messa a disposizione delle donne che attraversano momenti difficili.”

Il Vice Direttore Bruno Di Giorgio ha aggiunto:

“Lucis nasce dal dolore, ma si presenta oggi come luce — una luce che non abbaglia, ma accompagna, che non cancella le ombre, ma le rende attraversabili.

La vostra scelta di trasformare una prova personale così dura in una voce collettiva, che aiuta e sostiene, è un esempio di rara forza e umanità.

Ringrazio di cuore tutti voi per questo invito a partecipare alla presentazione di Lucis e del vostro libro. È qualcosa che va oltre il semplice gesto di presenza: è un’occasione per ascoltare, riflettere e soprattutto riconoscere il valore profondo di un’esperienza condivisa con coraggio.”

Come invita a fare il libro, insieme impariamo a mettere tra parentesi (cancro) e a rimettere al centro la persona, la vita, le relazioni.